Gay al voto!

Coming soon

I miei video
Top posts
Sostengo
Tribute
venerdì, ottobre 31, 2008
Il PD è anche un contenitore di omofobi.
A voi che sostenete il Pd, a voi che quindi sostente questa donna. E non ci venite a dire che è lei da sola e che non conta nulla. E non ci venite a dire che il resto del partito è impegnato contro l'omofobia.

Binetti: un rimedio contro i pedofili

ROMA — Senatrice Paola Binetti, ha visto il documento del Vaticano sui gay che non possono diventare preti?

«La Chiesa sta ribadendo una dottrina consolidata per la scelta dei suoi pastori. Del resto...».

Del resto cosa?

«Non dimentichiamo che proprio recentemente si è verificata la situazione drammatica dei preti pedofili».

E la pedofilia ha a che fare con la omosessualità?

«Stiamo attenti. Il documento della Congregazione per l'Educazione cattolica parla di "tendenze omosessuali fortemente radicate" ».

Quindi?

« Quindi queste tendenze omosessuali fortemente radicate presuppongono la presenza di un istinto che può risultare incontrollabile. Ecco: da qui scaturisce il rischio pedofilia. Siamo davanti ad un'emergenza educativa ».

Educativa?

«Ma sì. Il compito dei pastori della Chiesa si esplica al massimo proprio con i giovani, giovanissimi. Non mi stupisce che il Santo Padre abbia voglia di avere sacerdoti sani, sportivi, vissuti come modelli potenziali. Per questo ha ribadito anche l'importanza della castità. Perché...».

Perché?

«La pedofilia, in fondo, c'è anche nei confronti delle ragazzine. Anche se molto meno frequente».

Alessandra Arachi
posted by Andreas Martini @ 6:18 PM   2 comments
domenica, ottobre 26, 2008
Scritte antifasciste a Roma e il sindaco tace.
posted by Andreas Martini @ 7:52 PM   2 comments
Ripetizioni di orotgrafia per il PD
A Roberto Saviano la cittadinanza onoraria, al Pd un corso di ortografia:


Etichette:

posted by Andreas Martini @ 7:47 PM   0 comments
venerdì, ottobre 24, 2008
Il 25 ottobre ''salva l'Italia'', ma anche lotta all'omofobia
Mesi fa Walter Veltroni si era ripromesso di salvare l'Italia, dai danni di Berlusconi.
La salvezza l'aveva prevista per il 25 ottobre, domani.
Poi arrivano altri misfatti berlusconiani o fatti per mano dei suoi e allora la manifestazione si deve rivedere, anche perchè nello stesso periodo il consenso per il Pd scende a livelli preoccupanti.
Arriva la riforma Gelmini, gli studenti tornano (giustamente) sulle barricate. E allora perchè non sfruttare l'onda del malcontento dei giovani?
Roma (e immagino altre città) viene tappezzata di manifesti sul 25 ottobre in cui si chiamano in piazza anche gli studenti e tutti coloro che vogliono protestare contro la distruzione del nostro sistema scolastico.

Negli stessi mesi aumentano gli attacchi razzisti e quelli omofobici. Aurelio Mancuso, insieme ad altri esponenti del Pd, chiede che la manifestazione di domani sia anche contro l'omofobia.
Uolter si premura di rispondere ieri, a due giorni dall'evento e senza dire nulla di chiaro ribadisce l'impegno del Pd alla lotta all'omofobia. Con quali strumenti non si sa, con quali proposte nemmeno, ma Aurelio Mancuso è convinto: la risposta di Veltroni ''consentira a gay e lesbiche di partecipare alla manifestazione di domani del Pd".
Tempo per i manifesti non c'è, ma voi fidatevi sulla parola da domani il Pd si impegnerà contro l'omofobia.
I manifesti non cambiano la vita di nessuno o fanno decidere a pochi di partecipare, ma scripta manent e Veltroni forse non vuole prendere impegni così rischiosi vista la folta componente conservatrice all'interno del suo partito.

Buona manifestazione a tutti! Io non ci sarò.

P.S. leggo ora su Facebook che Franco Grillini domani sarà a Roma, per la manifestazione. Qualcuno ha commentato che è una notizia. E infatti lo è. Avevo qualche sentore e.... no comment.
posted by Andreas Martini @ 3:29 PM   1 comments
domenica, ottobre 12, 2008
In memory of Matthew Shepard

www.matthewshepard.org
posted by Andreas Martini @ 4:01 PM   0 comments
venerdì, ottobre 10, 2008
Errare humanum est, perseverare... diabolicum
Trapelano indiscrezioni sui Di.do.re. di Brunetta e Rotondi e iniziano i primi commenti dagli esponenti del movimento glbt.
Imma Battaglia li giudica il minimo auspicabile ma non si può dire che sia contraria, anzi. ''Dai due esponenti di centro-destra - afferma Battaglia in una nota - e' venuta una proposta che puo' essere migliorata, ma a chi pone veti diciamo no. Quindi siamo favorevoli alla proposta di Paola Concia di migliorare il testo e di renderlo bipartisan come e' gia', tra l'altro, nell'intento di Rotondi e Brunetta, ma diciamo no a posizioni pregiudiziali che sembrano trasparire dalle dichiarazioni di alcuni esponenti del movimento gay. Il Parlamento deve legiferare in materia di unioni civili e i DiDoRe sono un primo importante passo. Quindi andiamo avanti''.

Aurelio Mancuso giudica la proposta ''inconsistente'' e contenente ''affermazioni pericolose e anti-costituzionali''. "Comprendiamo che in questo Parlamento - prosegue - così come si configurano i rapporti di forza, non sia possibile dare una vera risposta alla dignità delle persone e delle coppie Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, transgender), al loro diritto di veder riconosciuti parità di diritti e di doveri. Ci auguriamo che il Parlamento modifichi sostanzialmente questa proposta di legge, soprattutto in ordine al fatto che l'accesso a diritti e doveri sia una possibilità per le coppie conviventi e non un obbligo dal sapore illiberale. Se si intende fornire una prima e limitata risposta al fenomeno sociale delle coppie nate fuori dal matrimonio, vanno chiariti meglio gli ambiti di azione e l'estensione a diritti e doveri sostanziali necessari a rispondere concretamente alle esigenze quotidiane di milioni di persone, depurando le affermazioni di principio ideologiche".

Che dire, Imma Battaglia si continua a dimostrare ancora pericolosa per il nostro movimento e per la credibilità dello stesso.
Ricordiamo ancora alla Battaglia che questi Di.do.re sono peggiore dei pessimi Dico. Quelli erano inaccettabili (e Brodi era un ciccione di m....) questi sono un buon inizio (ed i ministri hanno un bel culetto da leccare).
Non posso che concordare con Mancuso la proposta è illiberale: ''conviventi da almeno tre anni non legati da vincoli di parentela né da precedenti matrimoni". Questa frase Imma Battaglia l'ha letta? Solo questa sflada tutte quelle che lei difinisce delle buone basi.

Etichette: , , , ,

posted by Andreas Martini @ 9:48 PM   0 comments
giovedì, ottobre 02, 2008
Votate, ve lo chiedono loro.... e allora!!!
Tra un mesetto si terranno le elezioni più seguite del mondo. Ma chi dovrebbe votare, o meglio, chi avrebbe il diritto di votare le segue poco, tant'è che negli States l'affluenza alle urne è sempre sorprendentemente bassa (non so le percentuali) rispetto alla popolazione. Per votare devi reigstrarti e molti non lo fanno proprio per non dover pensare a passi successivi: informarsi e poi scegliere chi votare.

Pare sia un'emergenza nazionale questa poca attenzione (dei giovani) alla politica e allora sono scese in campo parecchie star del cinema e della tv americana per inviatare i giovani a votare, parlandogli di guerra, di welfare ed economia, di diritti civili tra i quali quelli glbt, di Darfur e di tante altre cose che riguardano il mondo ma che dipendono molto spesso dal presidente deli Stati Uniti.

A leggere i commenti su youtube il video sortisce l'effetto contrario. Sapete, sentirsi ripetere decine di volte quello che si deve fare non piace a sti giovani ribelli! Però a me il video è piaciuto e ve lo posto...



E se avete amici e amiche, parenti e conoscenti negli States fate quello che suggeriscono nel video: ricordategli di registrarsi. Vi chiederanno a noi dall'Italia che ce frega se loro votano o meno. Beh, sicuramente saprete come rispondere!

Etichette:

posted by Andreas Martini @ 11:45 AM   0 comments
Chi sono

Name: Andreas Martini
Home: Roma, Italy
About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
  • Profilo, email, contatto MSN
  • Chi sono (il mio primo post)
  • Perchè lo pseudonimo
  • Blogs
  • Alba Montori
  • Anellidifumo
  • Chiara Lalli
  • ConsorzioManzetti
  • Cristiana Alicata
  • Disorder
  • Famiglia Fantasma
  • Fate
  • Fine delle Danze
  • FireMan
  • GlitterLifeStyle
  • Lampi di pensiero
  • La Voce Libera
  • Leppie
  • NanoMondano
  • NeroInchiostro
  • Psikiatria80
  • QueerBlog
  • Rikkardino
  • Sky's Blog
  • SpiceBoy
  • Teo in America
  • Une belle histoire
  • VillageBlog
  • Previous Post
    Archives
    Copyright

    I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons. Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo. I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.

    Counters



    Locations of visitors to this page

    BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

    Template by

    Free Blogger Templates

    BLOGGER