...anzi chi sono! Ma un pò perchè si è abituati a leggere sempre "chi siamo" sui vari siti un pò per prendere in giro un mio amico nonchè blogger ho voluto usare questo pluralia majestatis nel titolo di questo primo post. Sono un 24enne studente, abruzzese di origini e di nascita ma adottato da 6 anni dalla Città Eterna. Studente dal 2000 al 2003 di Economia presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, sono ora iscritto al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione presso la stessa Università. Non credo che, come verrebbe spontaneo pensare, sia stata la scoperta di velleità giornalistiche, che sono tutt'ora ben poche, a dirottarmi verso questi nuovi studi, quanto il loro eclettismo e la possibilità che offrono di focalizzarsi sui temi (esami) di maggior interesse personale, cioè che ho scoperto gli studi economici non offrono. Insomma non un giornalista nato, ma uno studente con voglia di scegliere liberamente!
Voglia di libertà. Che parolone... ma mi portano dritto dritto al tema princiaple ed al perchè di questo blog. E' da anni che il movimento glbt italiano scandisce questo slogan: Liberi di essere, liberi di amare. Pretese troppo grandi per una minoranza? Un attimo! siamo (qui niente pluralia majestatis! eh si oltre ad essere uno studente abruzzese bla bla bla... sono anche gay!) davvero un minoranza? Secondo le statistiche gay e lesbiche sono tra il 5 ed il 10% della popolazione nazionale, quindi arrotondando un pò qua un pò là siamo intorno ai 4 milioni. Saremo una minoranza, ma non siamo mica pochi!!! E poi c'è pure mia madre che dice che ormai va di moda esserlo e se dilagasse come tutte le mode.... Azz! Parto sconfitto in Casa! Nemmeno loro sono riuscito a convincere dell'omosessualità come una delle varianti naturali dell'orientamento sessuale! che "attivista" sono? Non lo sono infatti! Sono, repetita juvant, uno studente gay che vorrebbe essere libero, di essere e di amare. Oddea non voglio cadere nel solito clichè del gay vittimista (dopo una delle tante di mia madre, eccone una di mio fratello)!!! Anzi sarò sincero, personalmente per quanto riguarda la "libertà di essere"non posso proprio lamentarmi. Non potrei farlo nemmeno dal punto di vista dell'amore, ma (forse) arriverà il momento in cui vorrò coronare il mio sogno d'amore ed a quel punto se le cose rimarranno così come sono ora, non sarò molto libero di farlo. Sembrava che mi fossi perso ed invece eccoci qui al nodo cruciale di questo blog: la politica con che occhio ci guarda? anzi.... la politica ci guarda? a questa domanda preliminare posso rispondere già da ora: ci guarda anche solo per il fatto che si sente parlare di pacs e unioni di fatto da già qualche mese - un grazie per tutto questo (s)parlare va soprattutto a Benedictus XVI, al Reverendissimuss ac Eccellentissumus Cardinalem Ruini ed alla Sancta Romana Ecclesia tutta! E visto che ci guarda come lo fà? beh non posso rispondere a tutto ora in primis perchè altrimenti nn avrei creato un blog apposito e poi perchè non si sono scoperte ancora tutte le carte... Tra tre mesi esatti il voto. Tre mesi che vedrò da "indeciso" ovvero da quella grossa fetta di opinione pubblica su cui si giocheranno le prossime elezioni. Quale delle due coalizioni riuscirà a convincere un giovane studente indeciso e molti come lui a farsi votare? Tre mesi per vedere, o almeno si spera, scoperte le carte. Vediamo cosa succederà e per chi si voterà o meglio per chi voterò, visto che molto probabilmente infrangerò la legge violando la segretezza del mio voto.
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.