Tornano a comparire sui muri di varie città, scritte minacciose (?) contro mons. Bagnasco e contro sua santità card. Ratzinger. I giornali ed i telegionarli subito riportano la notizia.
A Latina la macchina di una coppia di ragazzi viene sfregiata ed a Roma, alla stazione Termini, un uomo di 37 viene insultato e malmente da un gruppo di donne (!). La stampa tutta tace. Se io sto qui a riportarvelo è perchè il buon Gaynews riporta, giustamente, ogni singolo comunicato stampa delle associazioni glbt italiane.
Credevo gli atti contro la persona fossero più gravi di qualche minaccia (?), seppur ripetuta, scritta sui muri e seppur accompagnata da una stella a cinque punte. O, quantomeno, credevo fossero entrambi da condannare. Ma in questo nostro strano Paese le cose, purtroppo, non vanno così. Nel nostro Paese, chissà perchè, gli episodi omofobici non fanno notizia. Forse perchè scuoterebbero le coscienze? Forse perchè poi alla fine tutti, anche noi gay si!, dovremmo fare i conti con la nostra omofobia? Quanti di noi si sono detti "eh ma quello lì l'ha guardati troppo se l'è cercata!". Questa si chiama omofobia interiorizzata! Ma non è questo il luogo per parlarne.
Bagnasco dalle prime scritte ha avuto la scorta. Nello stesso periodo ricordiamolo ci sono state scritte omofobe sulla libreria Babele di Milano, un'aggressione non solo verbale al presidente dell'Arcigay di Milano, manifesti di Forza Nuova contro il Roma Pride, scritte ed atti vandalici al Villaggio Italia che ha ospitato la festa post-pride. I gay in tutto questo non hanno avuto nemmeno una parola di sostegno. Questa è l'Italia! Questo è il Paese di cui un pò tutti ci dobbiamo vergognare!
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.