Un Pride che nessuno ha potuto ignorare. Per il numero di persone che hanno partecipato ma soprattutto per il messaggio politico lanciato da tutti i microfoni: Prodi hai perso il nostro appoggio. E questa ennesima grande contestazione a Prodi - forse la più grande da quando è al potere - ed al suo governo ultrademocristiano non poteva non essere sfruttata dalla stampa vicina al centrodestra. Grandi titoli e articoli sia sul Giornale che su Il Tempo, che usano gli attacchi che venivano dalla nostra piazza solo per avversare Prodi non come chiaro messaggio di un movimento politico che chiede diritti. Hanno pure fatto finta di non notare che la nostra piazza ha battutto quella del Family Day, l'importante era attaccare Prodi.
Ma c'è anche chi, da destra, ha guardato alla nostra manifestazione da dentro ed è stato in grado di carprire sensazioni ed emozioni che hanno lasciato indifferenti la stampa tradizionale. Ideazione, la rivista di cultura politica molto vicina all'area (veramente) liberale del centrodestra, aveva un suo inviato sul campo ed oggi nella sua sezione "daily" ha pubblicato un articolo sul Roma Pride visto da destra. Non si parla solo, come negli altri giornali filo-berlusconiani, delle tante contestazioni a Prodi ed ai suoi amici bacia pile ma anche della grande partecipazione di migliaia (?) gay elettori di centrodestra, capeggiati da GayLib e dalla delegazione dei Riformatori Liberali di Della Vedova e Taradash. Insomma leggetevi un bell'articolo, non troppo fazioso, sul Gay Pride visto da un elettore - sicuramente liberale - di centrodestra. Buona lettura e aspetto commenti! Perchè lo so, a qualcuno che non tutta la destra sia conservatrice ed omofoba fa ancora storcere il naso e allora parliamone... forse veramente questo Pride, tra le tante altre cose, è servito a sdoganare i gay di centrodestra? Siamo pronti ad averli al fianco nostro?
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.