Dopo l'articolo di ieri di Stefano Bocconetti (vedi upgrade del post precedente) oggi su Liberazione online un articolo,di Rina Gagliardi, sullo "scontro" tra la Rosa nel Pugno e il Partito della Rifondazione Comunista: qui
Cito:
La Rosa non ha rotto con l’Unione, non è stata neppure sfiorata dalla tentazione di andarsene davvero: ha fatto un classico coup de theatre teso a santificare di se stessa un’immagine autonoma, una fisionomia, in senso proprio “radicale”.
Secondo me sto famoso coup de theatre lo voleva fare Bertinotti ma il suo nuovo ruolo di moderato aspirante presidente della Camera non gliel'ha concesso!
[Daniele Capezzone] Sulla Bonino: «Se con lei si fossero alzati dal tavolo tutti quelli che si dicono a favore dei Pacs, Mastella e Rutelli sarebbero andati in minoranza, altro che. E invece Fassino, Diliberto, Bertinotti e Pecoraro Scanio si sono piegati e ora si imbarazzano».
A me imbarazza ancor di più il loro tentativo di dimostrarsi uniti ad un leader che parla di serità ma che, quantomeno, sul discorso PaCS di serietà ne ha mostrata poca! pochissima! E a ruota i tre citati da Capezzone.
quotidiano Liberazione ha seguito l'assemblea. Il direttore Piero Sansonetti ha deciso di aprirci il giornale. Il titolo, ieri, era questo: «Siamo con voi, con voi possiamo vincere»
Bertinotti rivolgendosi alla irrequieta e intuilmente disturbante Helena Velena ha detto qualcosa tipo: "il vostro voto non l'abbiamo chiesto...." Forse si riferiva solo ai transgender? Errata Corrige: Su segnalazione di Saverio Aversa, rettifico le parole di Fausto Bertinotti. La mia memoria è fallace: erano al singolare, solo il voto di Helena Velena non ha chiesto .
Credevo che ogni partito alle elezioni chiedesse il voto di tutti.... ora devo ricredermi! Io avrò "stiracchiato" le parole per attaccare Rifondazione, rimance che Fausto Bertinotti ha detto qualcosa che non mi sarei aspettato detta da un politico in campagna elettorale. Ma forse sono io che sto dando troppo peso a queste parole. Appena ribecco Bertinotti però gli chiedo se il mio voto lo ha chiesto. Se il voto dei gay, come dice Sansonetti, l'ha chiesto!
la mia memoria è fallace! Credo che se pure io fossi intervenuto, in rappresentanza di me stesso, Bertinotti mi avrebbe risposto così! Io stiracchio, qualcuno elimina e il direttore di liberazione ci chiede il voto! ognuno ha il suo stile...
Se Bertinotti e Rifondazione non avessero voluto i voti delle persone transgender non avrebbero candidato Vladimir Luxuria. La risposta di Bertinotti a Helena Velena (che è mia amica e che stimo senza condividere la sua aggressività)è stata istintiva della serie: non chiedo il tuo voto se mi posi il frustino sulla spalla. Non pensi che Velena avrebbe reso miglior servizio alla causa scegliendo un atteggiamento meno invadente e spettacolare? Saverio
Ho già scritto o quanto mento fatto intendere che non ho condiviso lo stile e nemmeno il contenuto dell'intervento di Helena Velena. E certamente mi è chiaro il significato della candidatura di Vladimir. ti ripeto saverio, io ho "volontariamente" stiracchiato le parole ma come vedi le ho ricorrette. il senso però non cambia, perchè i distinguo li stai facendo tu e non bertinotti o il direttore di liberazione.
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.
Ha detto: "Non ho chiesto il tuo voto...". Mi pare evidente che stiracchi le parole per attaccare Rifondazione. Saverio