Ieri ho inserito un sondaggio su quanti, secondo voi (e secondo me, ho votato pure io naturalmente) saremo al Roma Pride del possimo sabato 16 Giugno. Nonostante la semplicità con cui si può partecipare al voto (non bisogna fare registrazioni o altro) il "piatto piange". Solo undici voti! E pensare che le visite giornaliere a questo blog sono molte di più.... insomma votate, votate, votate!
Io credevo di aver esagerato soprattutto considerando che solo uno fino ad ora ha votato "più di 200.000" (per vedere direttamente i risultati premere su vote senza selezionare nessuna opzione) e invece c'è qualcuno che prevede un'affluenza ancora maggiore: apprendiamo dal Manifesto e da Repubblica che Rossana Praitano, presidente del Mario Mieli, tra le associazioni più attive nell'organizzazione del Pride romano, si aspetta addirittura 500.000 persone e come minimo 200.000! Che dire? Sarebbe un sogno vedere Roma bissare il risultato di 7 anni con 500.000 partecipanti al World Gay Pride! Io per prudenza, forse eccessiva, per scaramaniza, per disillusione ho segnato un voto molto minore rispetto alle aspettative degli organizzatori, ma in cuor mio continuo a pregare che possa realmente essere come loro hanno predetto!
Regaliamo questo sogno a Roma, regaliamoci questo grande risultato, andiamo tutti al Pride!
P.S. piccola noticina di demerito a "il Manifesto", nonostante sia uno dei pochi quotidiani che parla della nostra manifestazione: ha scritto "Associazioni di gay, lesbiche, bisessuali e travestiti".... grave pecca non sapere utilizzare i termini giusti!
Beh, ricordi? Nel 2000 c'era l'effetto Giubileo, le polemiche delle settimane precedenti sull'opportunità o meno del suo svolgimento, Amato che se ne uscì con "Purtroppo abbiamo una Costituzione". E poi si trattava del World Pride, con numerose delegazioni dall'estero. Dai speriamo comunque bene, anche se la mobilitazione mediatica è davvero scarsina. Una ragione in più per partecipare!
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.
E speriamo abbia ragione :)