Vi posto un'email che ho inviato alla ML dell'ormai pluricitato Collettivo Sui Generis. Contiene in forma un pò meno modi blog una rilfessione sulla partecipazione delle'associazioni glt a varie manifestazioni politiche e viceversa sulla (non) adesione e sulla (non) partecipatazione di collettivi e partiti al Pride.
Le ultime due email di Babara sulla vostra partecipazione alla manifestazione no bush no war mi danno l'occasione per porvi una domanda che mi sono posto negli ultimi giorni andando all'università (sto frequentando un corso di perfezionamento a Roma 3): i collettivi delle varie università che tipo di contributo stanno dando al Pride? Parteciperanno il 16?
Me lo chiedo perchè se ho visto la facoltà di lettere di Rm3 tappezzata di manifesti sulla manifestazione contro Bush, non ho visto accenni a quella del Pride. Tra l'altro i manifesti ufficiali della manifestazione hanno un richiamo al Roma Pride infondo.... ma quelli loro no. Non conosco la situazione delle altre facoltà ed università, non so se hanno previsto una partecipazione, anche se a guardare la pagina delle adesioni non c'è nessun collettivo universitario eccetto il Vs. Ho sempre pensato fossimo dalla stessa "parte" della "barricata". I glt danno il loro sostegno perchè a molte, tante, altre manifestazioni, perchè giustamente sono prima di tutto cittadini come tutti gli altri e poi cittadini glt. I glt parteciperanno domani perchè Bush è tra l'altro il più importante presidente omofobo. Ma perchè i collettivi universitari non partecipano alla nostra manifestazione? Le lotte che portiamo avanti, i temi su cui le portiamo avanti (soprattutto quest'anno: parità, dignità, laicità) non sono anche i loro?
Per carità non sono loro un capro espiatorio. Stesso discorso lo farei e lo faccio sui partiti (di sinistra), sempre pronti a dare la loro adesione e poi? Giusto i manifesti il giorno prima ed il giorno stesso per "salutare" il gay pride. Nessun incontro nelle sezioni, nessun invito pubblico a partecipare ai militanti del partito....
Perchè dobbiamo accollarci solo noi glt la riuscita della manifestazione? Chiaro sono "problemi" nostri, ma che riguradano in molti modi anche la vita di molti eterosessuali anche non a contatto diretto con noi!
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.