Riprendo dal blog degli amici e delle amiche Fate un bel appello per il prox Pride. Molto molto più meritevole di firma di quello per Lorella Cuccarini che tanto ci ha deluso!
La storia siamo (anche) noi Il 16 giugno scendiamo in piazza. Per dire che abbiamo una dignità ancora prima che dei diritti. Una dignità che è stata umiliata più volte da molti e che ha lasciato molti di noi indifesi davanti a tante, troppe aggressioni verbali e fisiche. E lascia quotidianamente molti, troppi di noi a vivere nel rifiuto, nel segreto, nella non accettazione di sè. Nella paura. E un uomo che ha paura è un pericolo per sè e per la società perchè non risponde ai valori più elementari. Un uomo che ha paura vive l'inferno quotidianamente, schiavo della paura di essere sè stesso. Per questo scendiamo in piazza. Ho un ricordo. Mille accendini che si accendono quando una dolce signora rossa di capelli si avvicina al microfono durante un concerto e dice "La storia siamo noi, nessuno si senta escluso". Ripeto, nessuno si senta escluso. La canzone, a dire il vero è di De Gregori. Ma lui non ha mai speso parole per i milioni di gay e lesbiche vessati e umiliati in questo paese. Lei lo ha fatto, in più occasioni, non ultima la sua intervista a "Pride" di qualche numero fa. E allora io ho un sogno che spero tutti voi mi darete una mano a realizzare. Vedere lei, Fiorella Mannoia, uscire dal palco in Piazza San Giovanni al gay pride e dedicarci "La storia siamo noi". Per ricordare a tutti noi, con la sua voce calda e imperiosa, che non siamo soli. E non siamo inutili. E non siamo da meno. Forza Fiorè, dacce una mano giorgio Per firmare basta cliccare qui e lasciare nome e cognome come risposta
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.