Parafrasando Vendola, i DiCo non sono una priorità
Nichi Vendola (Presidente Regione Puglia, già deputato PRC, gay cattolico dichiarato) sul Corriere della Sera parla della crisi di governo, degli errori dell'estrema sinistra apre ai centristi (leggi Follini e Casini) e, inevitabilmente, accenna ai DiCo:
I 12 punti di Prodi non gli sembrano la paventata svolta centrista. «Sono una sintesi di priorità. Non sono né una smentita né un ribaltamento del programma dell'Unione. Consentono di uscire fuori da una navigazione a vista e di riprendere in mano la bussola e il timone». Mancano i Dico, ma Vendola non se ne scandalizza, anzi considera un errore averli affidati a un disegno di legge governativo: «Sulle questioni eticamente sensibili meglio scegliere il canale parlamentare, piuttosto che quello del governo. Così si è iperpoliticizzata la questione dei Dico, e la si è ricondotta allo scontro tra maggioranza e opposizione, rendendo più difficile entrare nel merito». Né la sinistra deve aver paura della Chiesa: «Se ci sono tentazioni neoclericali, bisogna evitare di replicare con tentazioni iperlaiciste, come se si fosse tutti chiamati a raccolta attorno al simulacro della breccia di Porta Pia». Vendola non vede una frattura con i movimenti pacifisti e no global.
Preoccupato, questo mi viene da dire. Perchè l'unico passaggio che condivido di tutta l'intervista è quello relativo all'anticlericalismo. Preoccupato, però, perchè l'unico che poteva rappresentare una guida, passatemi il termine forte, valoriale per il mondo gay,ora spalleggia le geometrie di palazzo... Preoccupato
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.
Preoccupato, questo mi viene da dire.
Perchè l'unico passaggio che condivido di tutta l'intervista è quello relativo all'anticlericalismo.
Preoccupato, però, perchè l'unico che poteva rappresentare una guida, passatemi il termine forte, valoriale per il mondo gay,ora spalleggia le geometrie di palazzo...
Preoccupato