A molti di voi, esclusi i napoletani, il nome di Valentina Ok non dice nulla. A molti altri dirà qualcosa invece il nome Natasha. Si Rosaria Porcaro, quella di "Sesso senza cuore", uno dei migliori tormentoni creati dall'Ottavo Nano. La Porcaro prese ispirazione per il suo personaggio da Valentina, una ragazza trans famosa soprattutto sulle reti locali di Napoli e del Sud diventata con le sue canzoni ed i suoi show televisivi una icona del Trash e inevitabilmente icona gay. "Sesso senza cuore" è liberamente ispirata ad "Ok" una delle prima hit di Valentina da cui ha poi preso il "nome d'arte".
Io purtroppo non ho mai avuto il piacere di vederla ma attraverso amici napoletani ho conosciuto le sue canzoni e proprio in questi giorni mi hanno inviato "Hey ragazzo gay!".
E in questi giorni in cui dal Vaticano non arrivano altro che invettive contro di noi, rispondo con il testo di questa canzone che sicuramente non è un capolavoro ma fà sorridere tanto anche sulla nostra condizione:
Ti faranno piangere vere le tue lacrime tutti quanti contro di te e dovrai combattere con la solitudine contro il pregiudizio che c'è ti sentirai ripetere parole che feriscono ed essere in un angolo colpito infondo all'anima ma tu non lasciarti andare mai
Hey ragazzo gay non arrenderti mai forza ce la farai! Hey ragazzo gay io lo so lotterai perchè il cuore ce l'hai dentro di te c'è l'amore imbiancherà ogni cosa la vita non ha colore, nè sesso nè età hey ragazzo gay abbi fede e vedrai anche tu vincerai come me!
un giorno sarai libero di vivere e di essere di fare tutto quello che vuoi cerca di non perderti l'amore è la tua bussola segui l'istinto dentro di te sei solamente un angelo caduto dalle nuvole, il mondo sembra un'isola cattiva e insespugnabile ma tu se resisti vincerai!
Hey ragazzo gay non arrenderti mai forza ce la farai! Hey ragazzo gay io lo so lotterai perchè un cuore ce l'hai dentro di te c'è l'amore imbiancherà ogni cosa la vita non ha colore ne sesso nè età Hey ragazzo gay abbi fede e vedrai anche tu vincerai come me!
Il testo, una mia fedele trascrizione, contiene forse errori di grammatica ma sono anche questi che rendono celebri le canzoni di Valentina. Celebre nella canzone Ok è la frase: "sarei una pazza se non ci verrei"!!!
GAY DI MERDA VERRETE PUNITI PER QUESTO! bENENDETTO XVI HA PARLATO: NO AI PACS! PIANTATELA O MORIRETE TUTTI NELLLE PIU' PROFONDE VISCERE DELL'INFERNO FACCIE DA CAZZO! W IL PAPA! E W IL CARDINALE CAMILLO RUINI! M I PACS 4 EVER! FACCIE DA CUILO PACS DI MERDA!
ammazza che carino l'utente anonimo, di solito quelli che sono tanto accaniti contro i gay, vivono una sorta di lotta interna, non sono sicuri di essere completamente etero!!!!! Maxago
Ciao, io sarei interessato a sapere se Valentina (che conosco le sue canzoni dal 1997, e sopratutto quando il sabato sera nel 1998 su TeleA conduceva un programma) ha un sito o un fc se artisticamente ha prodotto qualcosa di nuovo, la vidi 2 estate fa su un'emittente!
Mha..se gli piace succhiare la minkia che problemi ci sono..contenti loro..contenti tutti..certo a me non farebbe molto piacere prenderlo sempre in culo..ma il mondo e bello proprio perchè e vario...divertitevi gay,inculatevi a vicenda ma non vi avvicinate a me...turi vi sopprime :)
Ma xkè dire queste cattiverie?se ci fosse qualcuno superiore, come insegna il tanto amato papa, dovrebbe seccare le dita qnd scrivete, bruciarvi la lingua qnd le dite certe cattiverie...siamo uomini come tutti, abbiamo un cuore e un'anima, forse anche di più rispetto a voi "etero" che ci sapete solo etichettare!!!Siamo persone normali e ci piace essere trattati come tutti, anche xkè nn diamo fastidio a nessuno!
ciao Valentina sono Giovanni di hannover sono un tuo grande fans ti vedo tutti i venerdi su LTA quando uscira il tuo prossimo cd? come faccio ad avere un tuo cd perche mi piace molto la tua voce aspetto un tuo commento un bacio da Giovanni
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.
viv'o'trasc............
FireMan