Per quanto dia sempre una certa soddisfazione dire "L'avevo detto io!" in questo caso, visto la situazione a cui si riferisce, però, non l'avrei mai voluto nemmeno pensare ed invece... l'avevo detto io che Rifondazione voleva prenderci per il culo, l'ho detto io che Luxuria sarebbe stata un fantoccio e così si sta dimostrando.
ROMA, 4 mag - Rifondazione Comunista non firmera' la proposta di legge del diessino Franco Grillini sui pacs.
L'annuncio viene da Vladimir Luxuria, neodeputata del Prc , che spiega: ''Con tutta la stima e l'apprezzamento per l'amico e collega Franco Grillini, mi trovo pero' in disaccordo sulla modalita' e la tempistica con le quali ha fatto recapitare nelle caselle dei deputati la sua proposta dei pacs.
Abbiamo giurato fedelta' e lealta' alla coalizione di centrosinistra e penso che il confronto con tutte le forze alleate sia l'unico strumento utile per arrivare a una legge sulle unioni civili''.
''Il muro contro muro - sottolinea Luxuria - porta solo a irrigidimenti e indispettisce chi su questi temi e' piu' lontano da noi.
Invito il centrosinistra tutto a dialogare con tutte le forze della coalizione con meno personalismi.
Il gruppo di Rifondazione comunista - conclude - per questo motivo ha deciso di non firmare la proposta avanzata da Grillini''.
Difese lo schifoso compromesso sul programma in tema unioni civili ma si disse fiduciosa in un miglioramente in sede di discussione Parlamentare. Altrettanto fece il suo ex-segretario ora Presidente della Camera.
Da quelle parti si accusava la Rosa nel Pugno di prendere in giro gli omosessuali italiani! Voi Komunisti che state facendo?
Luxuria vergogna! vergogna! vergogna!
Grillini, primo firmatario della ri-proposta legge sui PaCS risponde:
ROMA, 4 MAG - "Mi dispiace che l'amico Vladimir non sottoscriva la mia proposta sui pacs, ma io vado ugualmente avanti: il mio faro non è il programma dell'unione ma i diritti umani".
Grillini, Avanti! |
Me l'aspettavo. E' in un certo senso comico (della serie: ridere per non piangere) che ci sia qualcuno ancora più fuori strada di Grillini fra i glbt entrati in politica.
Cmq, io non direi -Grillini avanti-. Finchè non aderirà alla linea "Matrimonio Civile adozioni e procreazione assistita subito e senza compromesso alcuno!" io mi rifiuto di sostenerlo come se stesse dalla nostra parte.