Non ho mai avuto pregiudizi nella possibilità di essere gay e di destra. Con questo blog ero partito molto bypartisan cercando di capire quante garanzie offrisse sia l'una che l'altra coalizione, per poi, prima del previsto arrivare ad una decisione di schieramento, che è diventata sempre più chiara. E' finita la campagna elttorale ma è ancora un pò presto per fare un bilancio sui primi tre mesi di questo blog.
Volevo rispondere alla domanda del titolo. E, ripeto, lo faccio senza nessun pregiudizio perchè ho votato anche io partiti legati alla CdL alle scorse politiche e perchè devo difendermi io stesso da quella che per molti è una inconciliabile contraddizione: essere gay e cattolici. Spulciando i vari counter che ho messo qui sul blog avevo notato un referrall dalla mailing list yahoo di Gaylib, l'associazione di gay di centrodestra. Incuriosito perchè non ho mai fatto apprezzamenti su di loro volevo capire come mai fossi stato citato, quindi mi sono iscritto al loro gruppo email. Sifdando anche un pò le regole visto che per iscriversi bisogna riconoscersi nell'area politica di centrodestra. Sono rimasti pochi i motivi per riconoscermici ma la cuoriosità... è donna, e mi sono iscritto.Ero stato citato da un "pentito" che alle prossime elezioni voterà la Rosa nel Pugno e consigliava il mio blog per farsi un'idea sui radicalisocialisti. Che onore, grazie. A poche ore dall'iscrizione Daniele Priori scrive un email per dare il benvenuto a me e ad un altro simpatizzante, mio amico, iscrittosi quasi contemporaneamente. Io rispondo e faccio presente il mio "non allineamento" che comunque a quanto pare non crea problemi. Perchè subito dopo ho deciso di disiscrivermi: perchè si può essere gay e ci si può riconoscere nelle idee e nel programma dell'attuale destra italiana ma non ci si può, a mio modestissimo avviso, richiamare anche solo tramite slogan al Ventennio fascista.
Oliari nel dare il benvenuto al simpatizzante - nonchè candidato per An alla camera nel Lazio - dopo avere elogiato la consonanza di idee non disdegna una chiusura in pieno stile cameratesco: "Boia chi molla. E io non mollo."
Lui dice che era sarcastico. Ormai si sa rispondere solo come il proprio leader.
Dal mio intervento successivo: Pretendete di cambiare la cultura di destra ma usate slogan del ventennio.Forse anche voi, come i camerati conosciuti anni fa all'università, ad un funerale levereste il braccio destro in segno di saluto alla bara. Mi sonoindignato allora e mi indigno ora dopo il saluto altrettanto fascista di Oliari. Da buon "coglione" (votando RnP voto sinistra) vi saluto con un "megliofrocio che fascista".
La risposta, naturalmente, è stata: No rproblem: questa è la lista dei gay liberali e di centrodestra. Beato te che sei di sinistra, e, dal momento che hai deciso di lasciarci, hai tante altre mailing list per iscriverti. Almeno una casetta per noi....
La vostra casetta in Canadà - in quel paese sono tornati al potere i conservatori, con giubilo dei nostri conservatori e deduco anche di GayLib, e vogliono abrograre la legge sui matrimoni gay - ve la lascio.
Poi sull'autobus ieri mentre andavo alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale della Rosa nel Pugno parlo con una signora che andava alla manifestazione di Alleanza Nazionale che mi diceva: "il Fascismo ha fatto tanto bene all'Italia, mica come i comunisti che uccidevano i preti". Oliari la pensi come i tuoi camerati di AN? Io le ho risposto: Signora io so frocio ed a quelli come me il fascismo non ha fatto tanto del bene!
Allora, gay e di centrodestra - inteso come idee liberali nell'economia - ci sta tutto ma gay e fascisti dubito.
Ah poi ieri sento parlare di uno che vota addirittura Forza Nuova. Ma questo non mi preoccupa, sonNo rproblem: questa è la lista dei gay liberali e di centrodestra. Beato te che sei di sinistra, e, dal momento che hai deciso di lasciarci, hai tante altre mailing list per iscriverti. Almeno una casetta per noi....o le nuove frontiere del S&M (sadomasochismo), a ognuno lascio le sue perversioni.
|
divertito a Piazza Navona?