Par rispondergli, ma non per smentirlo, ho raccolto un pò di dichiarazioni di esponenti del partito che sostiene e del suo leader in un commento che riporto pure qui:
Credo che nemmeno dalle tue parti ci sia molta chiarezza: Berlusconi parlando della strumentalizzazione che l’Unione fà delle posizioni cattoliche disse: “Quando invece la Chiesa interviene contro l’invasione della tecnologia sul corpo umano o contro le unioni tra gay allora gridano all’ingerenza e il Vaticano si trasforma in una mostruosa macchina di negazione della laicità dello Stato.”
La Gardini (chi è? la showgirl portavoce di FI) disse: “La politica è fatta di priorità. E la Cdl ha messo al primo punto del proprio programma la famiglia naturale, quella formata da un uomo e una donna”.
Ora Berlusconi a sky tg24: “Si può intervenire invece attraverso il codice civile - prosegue Berlusconi - non ho quindi nessuna obiezione, neppure sulle unioni omosessuali, purchè, ripeto, non si indebolisca l’istituto del matrimonio”. E ieri commentando il discorso di Ruini si era detto concorde con le sue parole (non posso copia e incolla perchè nn trovo l’articolo).
Prima contraddizione tra Berlusconi e Gardini. Seconda: la proposta sui Pacs evita le tante piccole riforme ma fa la stessa cosa. Però i pacs indeboliscono il matrimonio, secondo Voi, quindi meglio chiamarle riforme ad hoc. Se non è una contraddizione è una presa per il culo! (i salmoni nel culo docet!)
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.