Non ho mai letto opere di Busi quindi non mi riferiò a lui scrittore ma a lui opinion leader, a lui uomo di televisione.
Aldo Busi lo si può "apprezzare" ad "Amici di Maria di Filippi", credo tenga un corso sull'Estetica e di critica letteraria o roba del genere. [A proposito Gianfranco Fini cosa direbbe di un professore dichiaratamente gay quale Busi?] Ultimamente l'ho visto ospite dalla Bignardi ad Invasioni Barbariche e a L'Incudine di Claudio Martelli.
In tutte queste trasmissioni Busi si è sempre distinto per il suo modo di fare un pò sopra le righe, per il suo linguaggio non sempre moderato (a mala pena lo fa con i ragazzi della De Filippi) scandendo a volte nella volgarità e nella mancanza di rispetto. Non che il sottoscritto non usi parole volgari o immagini esplicitamente sessuali ma...
Se per portare avanti o per imporre le proprie opinioni non si sa fare meglio che parlare esplicitamente di sesso, rivolgersi con vezzeggiativi fuori luogo o diminutivi al femminile di nomi maschili beh allora meglio tacere.
Anche se leggo che con la presenza di Grillini alla Camera è diventato consuetudine fare "teatrini" del genere. Beh li almeno si riconosce la goliardia di tali battute. Non si può di certo dire che Busi lo faccia con lo stesso spirito.
Parlare di se stessi o di qualcun'altro invertendo i generi è sicuramente divertente ma indubbiamente auto-ironico, vi si ricorre molto spesso anche per abbassare i toni o stemperare la tensione, ma non se ne può fare un uso indiscriminato. Anzi farlo in situazioni in cui la comunicazione delle proprie opinioni è già abbastanza difficile credo non sia affatto utile, anzi deleterio. Porterebbe la discussione off topic, regalerebbe l'assist a coloro che credono che non siamo capaci di contegno e di reggere il tono del dibattito.
Queste parole possono suonare altrettanto borghesi come quelle sulla Luxuria, ma lo ammetto: ogni riferimento a cose o persone NON è puramente casuale.
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.