GAY: MANCUSO(ARCIGAY), VILE AGGRESSIONE DUE GIOVANI A NAPOLI (AGI) 20.26 - Roma, 6 giu - A Napoli due gay sono assaliti da un branco di giovani sulla Circumvesuviana. Lo fa sapere l'Arcigay che dice di aver incontrato oggi le due vittime dell'aggressione che e' avvenuta il 2 giugno scorso a Napoli. D.V. e P. A. - denuncia l'Arcigay - sono stati picchiati da una decina di ragazzi all'interno di un convoglio della Circumvesuviana di Napoli e hanno subito lesioni di vario tipo. L'odio verso gli omosessuali - sottolinea Aurelio Mancuso, presidente dell'Arcigay - e' stato l'elemento scatenante della violenza prodotta dal branco, cosi' come e' gia' avvenuto di recente in altre citta' italiane. I due giovani napoletani - fa sapere ancora l'Arcigay - "hanno sporto denuncia e sono in corso le indagini da parte degli inquirenti. Arcigay da tempo ha segnalato come questi episodi si stiano moltiplicando nel paese, senza che il Parlamento e il Governo assumano decise misure a tutela delle persone gay italiane. Nei prossimi giorni - annuncia Mancuos - l'Arcigay di Napoli, cui i due ragazzi si sono rivolti anche per avviare un'azione politica e sociale piu' ampia della denuncia alle autorita' di polizia, agira' nei modi e nelle forme adeguate a tutela dei due giovani gay aggrediti, coinvolgendo anche le Istituzioni locali".(AGI) Sic
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.