Oggi ho visto per caso una puntata della mini serie tv "I liceali". E non ho beccato un episodio qualsiasi, ma quello in cui uno dei giovani liceali si scopre gay. Ne parla con una psicologa (?) e descrive quello che a provato baciando un ragazzo "non ho mai pensato che mi potesse piacere e invece mi è piaciuto". Un modo un po' strano per scoprirsi gay, ma capita anche questo, credo.
Sto cercando di recuperare tutte le puntate per vedere bene come affrontano il tema. Nel frattempo su YouTube ho trovato la scena in cui Valerio affronta il discorso con il padre e fa un brutale coming out. Il mio coming out è andato non proprio così ma mi sembra molto assonante con la brutalità con cui a mia madre ho detto "ma so frocio".
Nella ricerca di informazioni sulla serie tv e sulla caratterizzazione del personaggio Valerio (Alessandro Sperduti), mi sono imbattutto in un paio di post di quindicenni impazzite perchè il loro personaggio preferito è gay (un assagino nei commenti al video).... Mi spiace quasi per loro! Comunque come direbbero una di loro, "non vedo l'ora di vedermi tutte le altre puntate" ed in particolare il proseguimento (se c'è) del coming out.
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.
Il tema a mio parere è stato affrontato abbastanza bene. Peraltro credo che in una fiction italiana non sia mai stato mostrato un bacio gay.