Veltroni: 'Sueño con una Italia joven, dinámica y abierta, como España' Intervista di Walter Veltroni a El Mundo, si parlà di laicità e coppie di fatto: P.— En Italia, la Iglesia tiene un enorme peso en la vida pública. ¿Pondrá en su sitio al Vaticano? R.— Mi problema no es poner en su sitio al Vaticano. Mi problema es simplemente afirmar y defender el principio de la laicidad del Estado, un valor compartido por todos y que nadie pone en discusión. El que dentro de un gran partido haya confesiones religiosas e inspiraciones culturales distintas lo considero un valor. Me horrorizaría, eso sí, un partido confesional. P.— Pero la Santa Sede ha logrado echar por tierra los intentos que ha habido en Italia para legislar a favor de las parejas de hecho. R.— Se puede hacer una ley de parejas de hecho, pero no en la línea de la contraposición entre laicos y católicos, algo que considero erróneo, tanto cultural como políticamente.
Pero a CorriereTv su Zapatero dice: "Non ci sono icone della sinistra".
Ma la Spagna giovane, dinamica e aperta chi l'ha fatta? chi la governa tuttora?
Ma sta legge sulle coppie di fatto con chi la fa? Con chi dice: Eterosessualità via maestra,no a legge su Dico? Concludendo poi: "ma Paola (Concia) sa perfettamente che nel momento in cui dovessero arrivare i famosi Dico io non li voterei"? O con il generale Del Vecchio? O con la Madia? Forse Veltroni ha sognato una soluzione per togliere sta contrapposizione, un pò come Berlusconi paventa la cordata italiana per Alitalia. Chi si fida?
Caro Andreas, l'attivista e storico Giovanni Dall'Orto in questi giorni mi sta "schiavizzando" (ma io glielo concedo con grande piacere) e mi ha coinvolto nella campagna pro-Grillini. Constato con soddisfazione che anche tu fai girare l'informazione della candidatura, il che è importantissimo, dato che per l'ostracismo dei mass media la maggior parte dei possibili elettori NON SANNO NEANCHE CHE GRILLINI SI SIA CANDIDATO! Rimando te ed i tuoi lettori ad un mio post in cui ho pubblicato un comunicato di Dall'Orto al riguardo: http://queerworld.splinder.com/post/16574409
Grazie mille in anticipo a chiunque sceglierà di salvare la mia città votando Grillini.
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.
Caro Andreas,
l'attivista e storico Giovanni Dall'Orto in questi giorni mi sta "schiavizzando" (ma io glielo concedo con grande piacere) e mi ha coinvolto nella campagna pro-Grillini.
Constato con soddisfazione che anche tu fai girare l'informazione della candidatura, il che è importantissimo, dato che per l'ostracismo dei mass media la maggior parte dei possibili elettori NON SANNO NEANCHE CHE GRILLINI SI SIA CANDIDATO!
Rimando te ed i tuoi lettori ad un mio post in cui ho pubblicato un comunicato di Dall'Orto al riguardo: http://queerworld.splinder.com/post/16574409
Grazie mille in anticipo a chiunque sceglierà di salvare la mia città votando Grillini.
Matteo