La mia domanda ai candidati del PD che ho lasciato all'interno dell'iniziativa Chiediamoglielo lanciata da GayToday (di cui ha parlato anche Repubblica.it):
E' noto che il PD non ha molti consensi nella comunità glbt. La sfiducia nasce dal programma con cui l'Unione si è presentata agli italiani nel 2006 e poi a seguire dall'insoddisfazione per i Dico e per i Cus, di cui per altro non si parla più. Una delle domande del sondaggio di Ilvo Diamanti su Repubblica.it riguardava il recupero dei consensi del Nord. Se le facessero la stessa domanda sul recupero di gradimento nella comunità gay, io credo che la risposta sarebbe molto facile: adeguare la legislatura italiana a quella del resto d'Europa accogliendo le richieste del manifesto politico del Roma Pride 2007 (a cui hanno partecipato quasi un milione di persone). Se la risposta è così semplice la pratica non lo è altrettanto. Anzi. Quindi, conoscendo già la risposta, come pensa di recuperare realisticamente il consenso ed il voto della comunità GLBT? E poi, provi ad immaginare un governo monocolore PD (anche se questo significa comunque doversi confrontare con i cattolici conservatori) e ci dica cosa farebbe concretamente per la nostra comunità, fermo restando che i Cus non sono sufficienti.
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.