La polemica qualcuno alla fine è riuscita a farla saltare fuori. Non dal Vaticano, purtroppo, come avremmo preferito ma dal Governo e da un suo membro sempre molto vicino alla nostra causa. La Pollastrini, a cui dopo Fassino le si dovrà chiedere di dire "qualcosa di gay", rispondendo ai suoi compagni del PD ha tenuto a precisare che il patrocinio del suo Dipartimento era solo alle attività culturali e non alla parata nè tantomeno al suo manifesto politico. A tutto questo, soprattutto perchè veniva dalla ministra per le Pari Opportunità, il coordinamento organizzatore del pride di domani non ci sono stati. Hanno fatto un comunicato stampa e tolto dal sito ufficiale del Pride il logo della Presidenza del Consiglio (ma inserendolo per il "Gabinetto del Ministro per le politiche giovanili e attività sportive"- patrocinio dato dalla ministra Melandri per le attività sportive). La Pollastrini amareggiata per questa dura presa di posizione ha tenuto a chiarire che «non era nelle mie disponibilità di ministro patrocinare una piattaforma politica che voi avete autonomamente approvato e che contiene legittimamente richieste e proposte che non rientrano nel programma della coalizione e del governo». «Credo sia scontato esprimere la mia adesione ideale e politica alle battaglie di civiltà e di rispetto della dignità di ognuno, che animano le coscienze più attente e lungimiranti del nostro paese. Anche per questo mi sento vicina al Roma-Pride».
Comunque pace a metà. La Pollastrini al contrario dei suoi colleghi Bonino, Mussi, Ferrero e Pecoraro Scanio, molto probabilmente non parteciperà alla parata. Vuole ancora il nulla osta da Romano Prodi che salvo qualche miracolo non darà. Plauso quindi ai coraggiosi ministri che parteciperanno!
Come al solito vi ricordo il sondaggio, che non vorrei rimanesse così pessimistico come è fino ad ora! Da altre parti, fortunatamente, sono molto più ottimisti!
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.