(ANSA) Tra una polemica e l'altra, infatti, i Dico martedi' iniziano l'esame in Parlamento, insieme ad altri 9 provvedimenti sempre sulle unioni civili. Un iter che si preannuncia in salita, anche perche' il presidente della commissione Giustizia di Palazzo Madama Cesare Salvi esclude di voler prendere come riferimento il testo del governo, troppo ''pasticciato''.
Un commento che i super tecnici dei due ministeri che hanno lavorato al progetto non hanno gradito: ''Tutto puo' essere perfettibile - affermano Renato Balduzzi, consigliere giuridico del ministro delle politiche per la Famiglia (Universita' di Genova) e Stefano Ceccanti, capo dell'Ufficio legislativo del ministro per le Pari Opportunita' (Universita' di Roma La Sapienza) - ma perfettibile non e' sinonimo di pasticciato''. Libero ovviamente Salvi di scegliere un altro modello di riferimento, aggiungono poi i due esperti, basta che rispetti ''i limiti del modello previsto dal disegno di legge del governo''. Insomma, il testo Bindi-Pollastrini e' stato il punto di caduta per la maggioranza e dunque non ci si puo' spingere oltre, a meno che non si voglia far saltare il banco, e' il monito fra le righe.
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.
ancora spero in un risultato.. forse davvero sono anch'io imbevuto di cultura cattolica e credo nei miracoli..