Dopo quasi 10 Arcigay si appresta a cambiare vertice. Era ora! I gay sono in prima linea a chiedere il cambio della classe politica, però si porta dietro lo stesso rappresentate ufficiale dal 1998!
Senza aver ancora operato la mia scelta, che per altro rimarrà ininfluente perchè non sono iscritto a nessun circolo Arcigay quindi non voterò, vi invito a partecipare all'incontro milanese in cui si presenteranno la loro candidatura Ezio Menzione e Luca Trentini.
DIRITTI IN MOVIMENTO TOUR
TAPPA #01
Mercoledì 7 Marzo 2007 | ore 18.00 / 20.00
Presentazione della mozione DIRITTI IN MOVIMENTO per il XII Congresso Nazionale Arcigay - Milano, 11-12-13 Maggio
Intervengono:
# Ezio Menzione, Candidato Presidente # Luca Trentini, Candidato Segretario # Maurizio Cecconi, Consigliere dell'Arcigay "Il Cassero"
Le salaci domande saranno poste da:
# Giovanni Dall'Orto, storico e giornalista
++++++++++++++++++++++++++
Ezio Menzione, avvocato penalista difensore di Ovidio Bompressi al "Processo Sofri", segue da molti anni le cause legate al G8 di Genova del 2001. Nel corso degli anni ha affrontato quotidianamente il tema dei diritti civili, con particolare attenzione ai diritti degli omosessuali. Su quest'ultimo fronte ha pubblicato due libri, Manuale dei diritti degli omosessuali, presentato da Stefano Rodotà, che costituisce un caposaldo della riflessione sulla condizione omosessuale e sui diritti negati in ragione dell'orientamento sessuale e Diritti dei gay. Istruzioni per l'uso : una guida pratica per lesbiche e gay.
Luca Trentini, Presidente del Comitato Provinciale Arcigay Orlando di Brescia, attivista, ha organizzato la manifestazione bresciana contro gli episodi omofobici e lesbofobici avvenuti nella sua città e che tanta eco hanno avuto sulla stampa nazionale. Grazie al suo impegno, il Consiglio Comunale di Brescia ha approvato un ordine del giorno a sostegno di una legge sulle unioni civili.
Maurizio Cecconi, milita al Cassero dal 1999. Ne ha diretto il Centro di Documentazione portandolo nel Sistema Bibliotecario Nazionale. Ha sostenuto la necessità di trovare una soluzione unitaria per il Pride 2007 e 2008, dando un importante contributo all'anno di mobilitazione permanente che vede impegnato il movimento lgbtq italiano.
Giovanni Dall'Orto, giornalista, storico e scrittore, ha pubblicato diversi testi, tra i quali spiccano Figli diversi e Manuale per coppie diverse. Ha contribuito a fondare l'Associazione Solidarietà AIDS ed è stato per due volte Presidente dell'Arcigay di Milano. __________________________________________
Lo so, a molti di voi, come a me, giunge nuova la notizia che nel prossimo congresso nazionale Arcigay si voterà, attraverso delle mozioni, per il cambio di presidenza. Ho cercato di informarmi su eventuali altre candidature. Per ora attareverso il sito del Cassero di Bologna ho scoperto che anche Aurelio Mancuso ha presentato la sua mozione. Etichette: Arcigay, mozioni |