Roma, 29 MAR - "Da cittadino, da cattolico distratto e confuso, da giornalista appassionato dei temi legati ai diritti e alle liberta' individuali, dico che la nota della Cei e' condivisibile parola per parola. La nota della Conferenza episcopale italiana e' un testo efficace, serio, moderno, responsabile, condivisibile perfino da parte di chi ha una fede complessa e articolata. Non provo quindi nessuno imbarazzo, dopo aver presentato la manifestazione sui Dico a piazza Farnese il 10 marzo scorso, a partecipare con convinzione e curiosita' al Family Day del 12 maggio. Il mio vuole essere anche un piccolo e modesto omaggio a questo Papa che ha il senso dell'urgenza e della dramaticita' di questo momento per la storia dell'umanita': del resto nella nota della Cei i vescovi invitano il parlamento a intervenire sul codice civile e quindi fanno un apertura significativa ed evidente a tutte quelle persone che hanno scelto liberamente la loro sessualita'". Lo dichiara Pierluigi Diaco, giornalista radio e tv, editorialista del Foglio, nonche' conduttore della manifestazione sui Dico di piazza Farnese che si e' svolta a Roma il 10 marzo scorso. "Ho presentato quella manifestazione con lo scopo che fosse un appuntamento sereno, civile e senza proclami anticlericali. Non so se ho contribuito all'obiettivo che mi ero prefissato, ma quello che so e' che questo paese ha bisogno di dialogare e di sentirsi unito. Le divisioni lacerano e distruggono la politica". (Gaynews - Il Velino)
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.
E' bello quando uno viene chiamato a dirigere una manifestazione pubblica e si prefigge degli obiettivi propri...