- PER IL 53% DEI CATTOLICI INTERVENTI DELLA CHIESA IN POLITICA NON SONO CORRETTI. E' quanto emerge da un un sondaggio della Swg commissionato dai Cristiano sociali, ed illustrato in una conferenza stampa dal coordinatore del Movimento, Mimmo Lucà e da Tarcisio Barbo.[...]
- In Italia l'omosessualità è un tabù. Ma facciamo poco per superarlo. Italia prima in Europa nella discriminazione dei gay. Per un sondaggio Eurobarometro il 73 % degli italiani ritiene la discriminazione sessuale molto diffusa. La media europea è del 50 %. [...]Il sondaggio Ue rivela poi che, per 6 italiani su 10, non si fa molto per combattere queste differenze di trattamenti. Tuttavia dai dati raccolti per lo studio viene fuori che gli italiani, per loro stessa ammissione, sono anche poco aperti nei confronti dei diversi: rispetto alla media Ue abbiamo infatti minori relazioni con chi pratica un'altra religione, è di un'altra etnia, ma anche con chi è omosessuale. Ansa
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.
Ecco perchè è importante creare una cultura di riferimento e non la "lista della spesa" dei diritti!
[da quando hai usato quella frase ieri me la sono rivenduta e ha avuto un sacco di successo!!!]