Domenica 14 gennaio u.s. si è svolta l’Assemblea plenaria del movimento GLBT che ha indetto lo stato di mobilitazione permanente su tutto il territorio italiano, vista la preoccupante situazione politica in tema di diritti civili.
La promessa fatta a fine anno di presentare una proposta di legge sulle unioni civili entro il 31 gennaio 2007 non ha trovato conferma nelle parole delle ministre Bindi e Pollastrini che, intervistate a Primo Piano e a Porta a Porta, hanno dichiarato che, non essendo stato raggiunto un accordo sul tema all’interno della maggioranza, la questione non sarà posta all’ordine del giorno del consiglio dei ministri del 25 gennaio prossimo.
Fermamente decise ad incalzare il governo e a non concedere sconti a questa maggioranza “amica”, le associazioni GLBT romane indicono per giovedì 25 gennaio 2007 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 una fiaccolata in piazza Montecitorio, come simbolo di veglia per i diritti civili in grave stato di salute, e alcuni partecipanti, sdraiati a terra, evidenzieranno la nostra condizione di cittadini calpestati nella propria dignità.
Invitiamo tutti i cittadini e le realtà associative interessate e sensibili al tema dei diritti civili a partecipare numerosi all’iniziativa romana; e invitiamo inoltre le associazioni GLBT di tutta Italia a fare lo stesso, individuando un luogo simbolo nella propria città.
L’iniziativa verrà presentata in Conferenza Stampa mercoledì 24 gennaio 2007 alle ore 12.00 in sala da definire.
Le Associazioni GLBT romane in agitAZIONE:
Agedo Roma
Archivio Massimo Consoli
Arcigay Roma
Arcilesbica Roma
Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli
Comog Lazio
DìGay project
E.U.R.O. - Epicentro Ursino Romano
Gayroma.it
Gruppo Pesce Roma
Leather Club Roma
Libellula 2001 Arcitrans Roma
Nuova Proposta Etichette: manifestazioni, news |