Ricevo sulla ML di Fracciamo Breccia la segnalazione di questa petizione e vi invito a firmarla!
E' una petizione all'ONU per la decriminalizzazione universale dell'omosessualità promossa dal Comitato IDAHO (International Day Against Homophobia).
Una breve presentazione della petizione con i relativi link per saperne di più e per firmarla:
Il musicista e attore David Bowie, l'arcivescovo premio Nobel per la pace Desmond Tutu, gli scrittori Edmund White, Salman Rushdie, Elfriede Jelinek e Maryse Condé, i filosofi Judith Butler, Christine Delphy, Bernard-Henri Lévy e Elisabeth Badinter, il premio Nobel indiano per l'economia Amartya Sen, la cantante Cyndi Lauper, il linguista Noam Chomsky, il sindaco di Parigi Bertrand Delanoe e l'ex ministro della cultura francese Jack Lang, e moltissimi altri politici e intellettuali, sono tra i primi firmatari della petizione per la decriminalizzazione universale dell'omosessualità lanciata dal Comitato IDAHO a sei mesi dalla terza giornata mondiale contro l'omofobia. Indirizzata al Consiglio dei diritti umani dell'Onu, chiede "una depenalizzazione universale dell'omosessualità, delle leggi contro la sodomia, delle leggi contro i rapporti tra persone dello stesso sesso e delle leggi contro i supposti 'atti contro natura' in tutti i paesi" (ce ne sono ancora 57 nel mondo che criminalizzano l'omosessualità).
La petizione, dopo questa prima raccolta di "firme illustri", è stata messa online e può essere sottoscritta da tutti, gruppi e singoli: Frima la petizione!.
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.