Diciamolo. La scandalosa storia dei cessi di Montecitorio, che Gardini ormai adombrata dalla Garfagna, ha utilizzato per tornare in auge ha avuto un ritorno positivo anche sulla visibilità dell'onorevole Luxuria.
Tra i tanti inviti a varie trasmissioni ha scelto Matrix del buon Mentana. E quel "buon" non è una presa in giro. A me è piaciuto sul serio!
Voi avete visto la puntata? Vi è piaciuta? Io l'ho vista e prossimamente ne parlerò, indagando anche un pò sulla questione transgender/transessuale, limitatamente alle mie (scarse) conoscenze. Volevo pero prima, come dire, sondare il terreno, vedere cosa ne pensate. Dati alla mano so di avere una decina di lettori fissi, mi piacerebbe che almeno voi mi diceste la vostra.
Se non avete seguito la puntata potete farlo sul sito di Matrix (vi ruberà un pò di tempo, sono sei spezzoni per un totale di circa due ore, ma non c'è pubblicità!!).
Ciao, è un po’ che non commento nel tuo blog, ma ho avuto poco tempo, ma quando ho potuto sono sempre passato a darci un’occhiata. La vicenda Gardini vs. Luxuria l’ho seguita ed ho visto anche la puntata di Matrix (fra l’altro ne ho parlato pure sul mio blog) solo che ho trovato un po’ esagerato il rilievo che i media hanno dato alla vicenda: sono convinto che lo “spettacolo” della Gardini sia stato ignobile, ma alla fine si è dimostrata solo disperatamente alla ricerca di pubblicità ed ha sfruttato la prima occasione che ha avuto. Ora mi chiedo quanto sia giusto dare spazio alla sua carenza d’attenzione togliendolo a notizie di ben altro rilievo? Ma poi, perdonami la battutaccia, può essere che quello che succede nei cessi sia più interessante di quello che accade nella camera?
Bentornato Lavocelivera! (disorder bentrovato :-P) ma infatti io volevo lasciar perdere la questione cessi, anche se indubbiamente mentana ogni tanto ci si rituffava dentro...
Beh, Mentana era proprio una macchietta nazionalpopolare, ridicolo quando tentava di fare il giornalista serio ripetendo in continuazione "Non voglio parlare della questione dei bagni" e poi non faceva che parlarne contraddicendosi in modo imbarazzante. Luxuria la conosco molto poco. Non ne ho mai sentito parlare con toni particolarmente lusinghieri dalle persone che conosco, però sinceramente a me da Mentana non è dispiaciuta. L'unico appunto che potrei farle è di aver glissato su alcune stupidaggini dei servizi e del conduttore e magari di aver esagerato a fare la "brava ragazza", ma mi sembra che sia riuscita a veicolare una sensazione di orgoglio glbtq a tutto campo che è sempre più raro vedere. Insomma, se la metto a confronto con le "cime" che esprime la parte mediaticamente più visibile del movimento, compresi certi parlamentari, a me Luxuria sembra oro.
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.
Io ricordo che ogni volta che parla di trans e dintorni il buon Mentana diventa pruriginoso a livelli inquietanti...