ANSIA Ho trovato su Gay.tv e successivamente, grazie alla segnalazione di FireMan, sul sito dell'Arcigay una riflessione di Aurelio Mancuso sugli ormai famigerati Stati Generali. Anche senza specificarlo è palese il mio disaccordo con la sua visione, ma non vado oltre nel commento, considerando che Mancuso non mi sembra interessato al confronto. Noto e faccio notare, però, che la riflessione di cui sopra è nata come post per il blog personale del Segretario nazionale Arcigay. Post che è stato inserito lo scorso primo ottobre. Ma riportato però solo l'11 ottobre sul sito di Arcigay e su quello di Gay.tv. Mancuso, sempre prodigo di comunicati stampa e di lettere aperte, come mai non ha fatto pubblicare subito la sua riflessione? Dalla premessa fatta all'articolo è chiaro che viene pubblicata SOLO "dopo" che su gay.tv è stato pubblicato il mio pezzo. Se il portale gay non lo avesse fatto si sarebbe mai data pubblicità al pensiero di Mancuso? Rispondo con parole di Giuliano Federico tratte dalla premessa che ha fatto al mio articolo: "questo la dice lunga anche sull'insano atteggiamento di autocensura del movimento".
SMARRIMENTO Anche Andrea Benedino, che ricordo è stato l'unico ad essersi preso la briga di rispondere e di aprire un minimo confronto con me, ha un blog. Ed anche lui ha scritto una breve riflessione sugli Stati generali... definendoli di smarrimento. Su quello che ha scritto Benedino mi soffermo un attimo: "l'adesione di alcune (poche) associazioni" e più in là si legge " Quanta fatica sprecata! Quanto tempo perso! Quanta ignoranza! Quanta prepotenza! Quanta arroganza" (riferendosi alle associazione sul banco dell'accusa NdR) una sola risposta: quante menzogne, Andrea!
GUERRA Dopo la guerra dichiarata da Arcilesbica a Facciamo Breccia, ora è guerra vera nel movimento. Leggo su Gay.tv che questo weekend ci sarà l' assemblea nazionale di Arcigay durante il quale, tra l'altro, "verrà formalizzato anche l’appoggio di Arcigay a Bologna come sede del Pride Nazionale 2007, in occasione dei 25 anni del Cassero".
Profondamente amareggiato - e lo dico sul serio - rispondo con quelle stesse parole di Benedino: quanta ignoranza! quanta prepotenza! quanta arroganza! |
eccellente...