Mentre si continua a gridare allo scandalo per l'amore omo tra i due cowboys di "Brokeback Mountain", mentre le donne attratte dal machismo dei cowboys affrante esclamano "manco loro so veri uomini...", la Gay Rodeo Association, del Nevada, ci fa sapere che quel tabù loro lo hanno infranto ormai da anni e dal 1975 in poi i rodeo gay sono ormai ormai una consuetudine. Dalle poche decine di partecipanti e spettatori degli anni 70 ora siamo alle migliaia. E sempre con lo stesso spirito: non esibizionismo, ma beneficenza!
Altro che favole omo bucoliche, altro che "normalizzazione di una cosa che normale non è", altro che caricature della famiglia tradizionale, altro che scandalo, altro che tabù, altro che novità Brokeback Mountain è un classico!
"dichiarare la propria omosessualità nelle regioni del West è storicamente inaccettabile e potenzialmente pericoloso: molti mandriani sono stati cacciati dai ranch, hanno perso il lavoro. E' giusto che si sappia", racconta Gary Hatterman, 53 anni, presidente dell'Arizona Gay Rodeo Association.
Alan Stark, 44 anni, che lavora per una compagnia ferroviaria di Fort Lauderdale, in Florida: "Amo questo stile di vita, e non voglio essere oggetto di pregiudizi per la mia omosessualità".
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.