«A fine maggio – chiarisce la Battaglia – il sindaco Alemanno ha confermato la nostra manifestazione. Siamo stati inseriti nel cartellone dell'Estate Romana, ma visti i conti in rosso, non sappiamo ancora se avremo un contributo economico. Per noi, comunque, è già una vittoria. Per l'inaugurazione abbiamo invitato Alemanno e il suo predecessore Veltroni per ripercorrere la storia del movimento omosessuale e del Gay Village».
Smentite anche le voci di discriminazione generate dal trasloco (il quarto in sette anni) dal parco delle Cascate al più riparato parco del Ninfeo. «Siamo stati noi a chiedere quest'area su un unico livello e lontana dai palazzi – afferma la Battaglia – perché più congeniale alla nostra manifestazione.
Ci riporterà all'atmosfera delle prime edizioni a Testaccio». (Corriere)
"Dopo un'iniziale diffidenza siamo giunti ad una proficua collaborazione con il sindaco Alemanno e l'assessore Croppi. Il Gay Village, quindi, riparte nella sua opera di far incontrare e interagire il popolo omosessuale ed eterosessuale attraverso appuntamenti teatrali, musicali, cinematografici e soprattutto grazie ai numerosi dibattiti che si svolgeranno nell'ambito della manifestazione" (DIRE)
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.
Non mi ripeto. lascio solo un significativo...
MAH.