Come sapete lunedì della settimana scorsa una coppia lesbica di Mazzano ha visto la propria casa devastata e imbrattata da svastiche.Oggi, all'uscita del supermercato, una delle due ha trovato una svastica disegnata sulla sua macchina. D.G. prosegue con forza la sua opera di denuncia e di lotta, nonostante la frustrazione e la paura di quest giorni. Gli ho ribadito oggi la nostra vicinanza, il nostro sostegno e il nostro determinato ed operoso impegno. Quando la ragazza è andata a fare denuncia dai carabinieri si è sentita dire che "omosessualità" e "lesbica" non sono parole italiane e non potevano entrare in un verbale di denuncia. Vocabolario alla mano, i carabinieri hanno dimostrato tutta la loro grettezza! Le parole sono state inserite in maiuscolo!
Non ho parole! (Figuratevi io, nota di AdF)
Il sindaco Luigi Elisetti della Margherita continua a nicchiare e prosegue nel suo silenzio, sostenendo che nessuno lo ha interpellato sull'argomento, nonostante le centinaia di mail e lettere che abbiamo inviato al comune di Mazzano. Domani cercherò di contattarlo. Stiamo concordando, insieme a Pianeta Viola (associazione lesbica di Brescia), al consigliere regionale dei DS Artuto Squassina e, ovviamente, all'interessata un incontro col prefetto e una conferenza stampa. Una consigliera provinciale di Rifondazione, Gianna Baresi, presenterà probabilmente una interrogazione in Consiglio provinciale. Il principale quotidiano bresciano, il Giornale di Brescia (cattolico) NON ha ancora detto UNA SOLA PAROLA sull'intera vicenda. Ciò è scandaloso e criminale! Domani L'on. Grillini e l'on. De Simone proporranno una interrogazione urgente al ministro degli interni sulla questione.
Dopo aver sentito Aurelio Mancuso (segretario nazionale Arcigay) e l' on. Franco Grilini pensiamo che se le cose non cambieranno sarà necessario convocare, insieme a tutte le altre associazioni e soggetti del movimento, una manifestazione di carattere nazionale che possa denunciare la situazione. Mi permetto di scrivervi ora per mettervi già in pre allerta e per raccogliere la disponibilità e l'appoggio di tutti. Se qualcuno ha idee o proposte da avanzare per sbloccare questa situazione mi contatti pure! Servono risposte forti e determinate dalla società civile perchè la violenza e la paura siano davvero cancellate dalla vita degli omosessuali! Faccio appello a tutte la associazioni, sindacati, movimenti e soggetti politici affinchè prendano posizione: non possiamo lasciarle da sole!
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.