Leggo stupefatto le parole del segretario regionale dello SDI toscano che commenta il coming out di Daniele Capezzone. Secondo quanto leggo su Gay.tv Pieraldo Ciucchi avrebbe detto. Trovo la notizia su Socialistitoscana e quindi tolgo il condizionale che credevo d'obbligo: "Daniele Capezzone che fa 'outing' sulla propria bisessualità? È un ottimo sistema per acquisire visibilità sui giornali e far parlare di sé, ma noi socialisti continuiamo ad apprezzare quei dirigenti che non tengono troppo a mettere in piazza le loro inclinazioni sessuali e conducono uno stile, nella vita e nella politica, sobrio e 'secondo natura'".
C'era proprio da dire: da un rosapugnone non me lo sarei mai aspettato!
Ed io che agognavo la rinascita socialista in Italia...
Risiedo in Toscana ed ho votato la Rosa alle politiche. Questo post mi ha lasciato di stucco. Ho già mandato una lettera di protesta tramite il sito della Rosa nel Pugno, spero che venga preso qualche provvedimento. D'altra parte forse pensare di mettere insieme due partiti con storie molto diverse fra loro come se niente fosse era un po' ingenuo....
Gli Sdi toscani sono come gli Sdi locali di mezza Italia. Vecchi parrucconi che esercitano il loro potere di ricatto grazie alle 4 clientele ereditate dopo le mille scissioni del vecchio psi.
In particolare, in Toscana - visto il divario tra csx e cdx - lo Sdi non ha gran potere "di ricatto" (come in altre regioni, vedi Calabria), non conta praticamente niente e questo Ciucchi si sfoga a comunicati (ascoltati più o meno come quelli di Grillini a livello nazionale...). Ma esistono "i giovani dello Sdi"? A parte a Roma e Milano, voglio dire (dove c'è più fermento intellettuale-politico)....da queste parti penso siano davvero pochi...
Non posso che condividere Disorder. Sono abruzzese ed il mio presidente di regione, ottaviano del turco, è membro della direzione della RnP ma fu candidato in quota SDI (alle vecchie regionali non c'era la rnp).... hai sentito qualcosa a proposito di laicità e diritti civili provenire dall'abruzzo?
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.
Risiedo in Toscana ed ho votato la Rosa alle politiche.
Questo post mi ha lasciato di stucco.
Ho già mandato una lettera di protesta tramite il sito della Rosa nel Pugno, spero che venga preso qualche provvedimento.
D'altra parte forse pensare di mettere insieme due partiti con storie molto diverse fra loro come se niente fosse era un po' ingenuo....