Presto una legge su diritti e doveri per le unioni di fatto. Lo annuncia la ministra Pollastrini in un'intervista a Babilonia
"Stiamo predisponendo il testo di un disegno di legge sulle unioni di fatto, una materia che non può essere rinviata. Lavorerò insieme ad altri colleghi, a partire dalla ministra per la famiglia Rosy Bindi. Prestissimo ci sarà il riconoscimento dei diritti e dei doveri delle unioni di fatto. La Binetti non è tutta la Margherita".
Lo ha detto la ministra per i Diritti e le Pari Opportunità, Barbara Pollastrini, in una intervista al mensile del movimento omosessuale Babilonia. Pollastrini parla anche della correzione alla legge sulla fecondazione artificiale, che oggi esclude le coppie gay e lesbiche: "Sono tra le promotrici per correggere parte della legge attuale", ha detto aggiungendo sulla possibilità di adozioni: "Se le coppie di fatto possono accedere alla fecondazione assistita omologa mi sentirei di domandare agli scettici perché non potrebbero adottare anche le coppie gay”.
Redazione 20 ottobre 2006
(Notizie Verdi)
Se il notiziario dei Verdi ha usato lo stesso titolo di Babilonia... allora pure dalle parti di Babilonia sono ottimisti!
mensile del movimento omosessuale! ot: correggo immediatamente :-)
rikkardino: infatti il post era chiaramente sarcastico! ...e se fosse intervenuto marco equalmarriage ti avrebbe presentato tutto il curriculum di dichiarazioni della pollastrini! :-)
Già, andreas :-) PS: curioso vedere come loro già adesso si affrettano a definire Pacs gli eventuali futuri provvedimenti sulle persone in unioni di fatto. Metodo comunicativo ingannevole volto appunto a ingannare.
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.
..mensile di cosa?
[OT, noto ora il link e ringrazio: ma è sbagliato :) ]