Quando, presumibilmente domani, qualcuno leggerete questo post e vederete data ed ora vi chiederete cosa ci faccia di sabato sera a casa uno che avendo poche parole a disposizione per scrivere una presentazione di sè, dice di essere un amante della vita notturna. Beh premesso che oggi so stato al mare e quindi abbastanza stanco, non è che ci fossero molte alternativ: oltre al solito Gay Village c'era Muccassassina all Chalet. Dovrei aprire un lungo capitolo sulla deprimente nightlife romana, ma non voglio. Non voglio farlo ora e non in questo modo. Torno a postare ricominciando dalle notizie che ho tralasciato in questi giorni a causa dello studio.
La Rosa nel Pugno, purtroppo, non naviga in buone acque ma ancora rappresenta per molti gay l'unico interlocutore reale in Parlamento. Certo la crisi interna al partito non dà molta credibilità ad i suoi rappresentanti ma è comunque importante che nonostante tutte le difficoltà questi non si siano dimenticati delle promesse che ci avevano fatto. Considerando ancora che proprio queste promesse hanno incrinato il rapporto tra Radicali e Socialisti di Boselli.
Il 17 giugno durante la conferenza stampa prima del Torino Pride la RnP per bocca di uno dei suoi segretari, Daniele Capezzone, aveva annunciato l'imminente presentazione di tre importanti proposte di legge che ci riguardano. A distanza di giorni mi chiedevo a che punto fossero con la presentazione, visto che spulciando sulle schede personali dei 18 deputati radicalsocialisti non avevo ancora trovato ancora nessuna dei tre progetti di legge annunciati. Nei giorni a seguire arriva in posta elettronica la pronta "rassicurazione" di Sergio Rovasio, dirigente nazionale della RnP: i tre progetti sono stati presentati il 29 giugno ed annunciati il 3 luglio.
- Modifiche al codice civile e altre disposizioni in materia di diritto a contrarre matrimonio e di uguaglianza giuridica tra i coniugi
- Modifiche alla disciplina in materia di rettificazione di attribuzione di sesso e di modificazione del nome
- Modifiche al codice civile e altre disposizioni in materia di unione civile
Nell'attesa che siano disponibili i testi dei PdL non mi faccio nessuna illusione che la loro discussione enterà mai all'ordine del giorno, ma ripeto, quantomeno sulla carta le promesse sono state mantenute.
Name: Andreas Martini Home: Roma, Italy About Me: Andreas Martini è uno pseudonimo, ma non sono "una velata": sono visibile dappertutto, ma per scelte diverse, anche politiche, non lo sono su questo blog e nella rete. 26enne, 100% orgoglioso abruzzese, 100% innamorato di Roma, la città che dal 2000 mi ha adottato. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista praticante. Il mio blog è il mio impegno nella lotta per i diritti civili glbt. C'è anche attivismo vero: sono iscritto all'associazione di ispirazione socialista Rosa Arcobaleno e alla Federazione dei Giovani Socialisti.
I contenuti inediti (articoli, foto, video, etc.) di questo blog, che siano opera del suo autore, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons.
Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.